Luciana Littizzetto: letterina a Trump e Meloni per visita Washington
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Luciana Littizzetto fa impazzire Trump e Meloni: la letterina mai scritta prima

la comica Luciana Littizzetto

Nel consueto appuntamento con la sua letterina a ‘Che Tempo Che Fa’, Luciana Littizzetto si è rivolta direttamente al “cu*o” di Trump e alla Meloni.

Ironica e irriverente come sempre, Luciana Littizzetto ha avuto modo di pungere Donald Trump e anche Giorgia Meloni nel corso della recente puntata di ‘Che Tempo Che Fa’ sul Nove. Nel consueto appuntamento con la sua letterina, la comica, dopo aver in passato già affondato il colpo anche su Elon Musk, si è concentrata verso un preciso destinatario: il “cu*o” del presidente Usa.

la comica Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto – newsmondo.it

La letterina mai scritta prima da Luciana Littizzetto

Durante la puntata domenicale del 13 aprile 2025 di ‘Che Tempo Che Fa’ sul Nove con Fabio Fazio, è stato tempo di ascoltare una curiosa e inedita letterina da parte della comica Luciana Littizzetto. Ospite fissa della trasmissione, la donna ha ammesso di non aver mai scritto prima una missiva come quella che avrebbe successivamente letto. Il motivo? “Non ho mai scritto una lettera ad un ‘cu*o’ di una persona”, ha spiegato la diretta interessata.

L’opera della comica, infatti, è stata indirizzata al fondoschiena di Donald Trump che, a proposito dei dazi, aveva detto, senza giri di parole, che gli altri Paesi erano interessati a “baciargli il c**o” per trattare le tariffe. “Eminentissimo cu*o di Trump. Gran Dèretan e Derriere du president. Black Hole. Box of suppost. Lato oscuro della Casa Bianca”, ha esordito la Littizzetto.

“Caro Lato B indistinguibile dal Lato A. E care anche voi, cip e ciapp e Buco Ovale dello Studio Ovale. Che sgomento. Ti garantisco che nella mia vita mai avrei pensato di dover scrivere una letterina ad un cu*o, oltretutto a stelle e strisce […]”.

L’affondo che riguarda anche Giorgia Meloni

L’ironia pungente della comica è andata avanti: “Ma la vita è così. C’è il giorno che ti tocca, anche se prima ti è sempre andata di cu*o. Per prima cosa spero che almeno tu non faccia pendant con la faccia color nespola del tuo proprietario: un cu*o arancione di quelle dimensioni ricorda i catarifrangenti dei Tir e non sai mai che colore di mutande abbinarci. Ho anche il sospetto che tu non sia sodo come quello di Roberto Bolle, ma piuttosto abbia la consistenza del purè che accompagna l’ossobuco”.

Nel finale della sua letterina, tra le risate generali dello studio, però, ecco anche un riferimento piuttosto chiaro alla Premier italiana, Giorgia Meloni e a quella che sarà, nei prossimi giorni, il suo viaggio a Washington proprio per incontrare Trump: “Ah caro cu*o tra qualche giorno da te arriverà Giorgia, mi raccomando trattala bene perché non sta attraversando un periodo facile”, ha detto la Littizzetto prima di affondare il colpo: “Noi le chiederemo, da parte nostra, di non mettere il rossetto…”, ha concluso in modo piuttosto forte la donna.

Leggi anche
L’appunto di Veltroni in tv su dittatura e democrazia: cosa accade oggi

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2025 13:06

L’appunto di Veltroni in tv su dittatura e democrazia: cosa accade oggi

nl pixel